rotate-mobile
Cronaca Centro

Emergenza rifiuti, Falcomatà su Facebook: “Ho preso i guanti e ho iniziato a rovistare”

L’intervento del sindaco di stamattina tra l’immondizia: “Stavo andando a pranzo da mia madre e mi sono imbattuto in questo spettacolo indecoroso”

Non si può stare tranquilli nemmeno in una calda domenica d’estate. Continua l’emergenza rifiuti in città e continuano le segnalazioni dei cittadini, così come gli interventi dell’amministrazione comunale.

L’ultimo risale proprio a questa mattina: il sindaco Giuseppe Falcomatà ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto che lo mostra intento a rovistare tra i rifiuti abbandonati nel centro cittadino, alla ricerca di un colpevole. 

E pare averlo trovato. Tramite una ricarica telefonica gettata nei sacchetti, il primo cittadino rende noto che la polizia municipale è già risalita al “personaggio che, se confermato dalle verifiche, sarà immediatamente denunciato e multato”.

Emergenza rifiuti: Neri in perlustrazione tra le micro discariche cittadine

“Stavo andando a pranzo da mia madre – è l’incipit del post di Falcomatà – e mi sono imbattuto in questo spettacolo indecoroso (uno dei tanti)”.

L’intento mostrato dall’amministrazione è quello di non mollare sui controlli “nemmeno un millimetro”. Il primo cittadino invita anche i cittadini a non farlo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, Falcomatà su Facebook: “Ho preso i guanti e ho iniziato a rovistare”

ReggioToday è in caricamento