rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I controlli

Smaltimento rifiuti, denunciato titolare di una autocarrozzeria

Gli uomini della Polizia locale segnalato all'ufficio tributi e alla Hermes circa 1.300 cittadini per le verifiche in ordine a eventuali evasione della Tari

La polizia locale di Reggio Calabria, guidata dal comandante Salvatore Zucco, ha denunciato a Gallico il titolare di una autocarrozzeria per smaltimento illegale di rifiuti speciali.

A seguito di approfondimenti investigativi sviluppati grazie ad  una segnalazione qualificata, gli uomini del comando di viale Aldo Moro hanno individuato il titolare dell'abbandono dei rifiuti speciali che erano stati accatastati su area pubblica nei pressi dell'attività artigianale sanzionata.

Dopo le formalità di rito il titolare è stato denunciato per violazione del testo unico ambientale, i rifiuti e gli elementi identificativi che hanno ricondotto l'abbandono alla persona indagata sono stati sequestrati e posti a disposizione dei giudici che hanno convalidato la misura precautelare reale. Trattandosi di attività in fase di indagine, l'ipotesi accusatoria dovrà essere vagliata e validata dall'autorità giudiziaria competente.

Sempre in tema di abbandono di rifiuti, la Polizia locale, a compimento di pregresse attività sanzionatorie, ha segnalato all'ufficio tributi ed alla Hermes circa 1.300 cittadini per le competenti verifiche in ordine ad eventuali evasione della Tari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smaltimento rifiuti, denunciato titolare di una autocarrozzeria

ReggioToday è in caricamento