rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

A "I soliti ignoti" l'imprenditrice Nicolosi e sua maestà l'anona di Reggio Calabria

“E’ stata l’occasione – commenta Sirianni direttore di Coldiretti– per far conoscere al grande pubblico la particolarità dell’areale reggino"

La nostra terra fa buona mostra di sè, ancora una volta sul piccolo schermo. Vincenza Nicolosi, responsabile dell’azienda “Anoneto dello Stretto”, di Villa San Giovanni, è stata tra i protagonisti del popolare e seguitissimo game show di Rai1,  i "Soliti ignoti", condotto da Amadeus.

Vincenza, è stata tra le otto identità (la sua era “produce frutto della passione”)  da svelare del cast che ha preso parte alla puntata andata in onda domenica 2 febbraio, vivendo  da protagonista anche la fase finale del programma, ovvero quella dedicata al "parente misterioso”.

La storica azienda, il cui titolare è Francesco Crispo, produce principalmente anone ma anche altri frutti tropicali: frutto della passione, noce di macadamia, feijoa etc.

“E’ stata l’occasione – commenta Pietro Sirianni. direttore della Coldiretti di Reggio Calabria – per far conoscere al grande pubblico l’annona e la particolarità dell’areale reggino che per le condizioni climatiche, oltre al bergamotto, sta portando avanti con successo la coltivazione di frutti tropicali".

"Per tutti noi – continua – è motivo di doppia soddisfazione poiché l’azienda è accreditata a Campagna Amica e partecipa al mercato domenicale di Piazza Carmine. In modo simpatico e leggero e determinazione calabrese è stata un'occasione per comunicare all'interno di un programma tv di primissimo livello l'immagine della splendida realtà dello stretto reggino, quale territorio capace di esprimere modelli di successo e realtà positive".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "I soliti ignoti" l'imprenditrice Nicolosi e sua maestà l'anona di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento