rotate-mobile
Cronaca

Crisi idrica, l’acqua del Menta nella zona sud della città: il piano del Comune e Sorical

Sorical raccomanda ai reggini, soprattutto in questo periodo estivo, "l’uso responsabile dell’acqua potabile per evitare disequilibri di erogazione in zone idraulicamente svantaggiate"

"La siccità che interessa gran parte del territorio calabrese sta causando una calo consistente di portata di alcune sorgenti dell’area sud della costa jonica reggina. Tra gli acquedotti colpiti il “Tuccio”, che è passato da 250 a 150 litri al secondo con effetti di carenza idrica tutti i centri costieri fino alla zona sud di Reggio".

E' la fotografia scattata da Sorical che in accordo con il Comune, ha proceduto negli ultimi giorni alla rimodulazione delle fonti di approvvigionamento alimentando con l’acqua potabile del Menta la sud di Reggio. Questa manovra consente ai comuni a sud della città metropolitana, a partire da Melito Porto Salvo, di ripristinare la dotazione idrica in questo periodo di magra delle sorgenti. Contemporaneamente il Comune di Reggio Calabria ha attivato alcuni pozzi in emergenza per consentire tale rimodulazione a parità di utilizzo dell’acqua dall’invaso del Menta. 

Sorical raccomanda ai calabresi, soprattutto in questo periodo estivo, "l’uso responsabile dell’acqua potabile per evitare disequilibri di erogazione in zone idraulicamente svantaggiate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi idrica, l’acqua del Menta nella zona sud della città: il piano del Comune e Sorical

ReggioToday è in caricamento