Lunedì, 15 Luglio 2024
Il nuovo avviso

Lavori sospesi nelle gallerie Limina e Torbido, a luglio si potrà circolare anche sabato notte

Come già annunciato, l'intervento è interrotto da agosto ma ora il provvedimento riguarda da subito anche i fine settimana

Anas ha diffuso altri dettagli riguardanti la viabilità nelle gallerie Limina e Torbido durante il periodo estivo. Come già annunciato, in previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti attesi nella parte alta della stagione estiva, Anas sospenderà nel mese di agosto gli interventi di riqualificazione delle due gallerie sulla strada statale 682 Jonio Tirreno, in provincia di Reggio Calabria. Il provvedimento è ora anticipato anche a tutte le notti di sabato per il mese di luglio.

Nel dettaglio, a partire dal 3 agosto e fino al 25 agosto, le gallerie rimarranno aperte al traffico col solo mantenimento del senso unico alternato all'interno della galleria Torbido, al fine di garantire una maggiore fruibilità anche notturna dell’importante infrastruttura viaria. La stessa misura sarà adottata anche tutte le notti, tra domenica e lunedì, a partire dal 29 giugno e fino al 30 luglio compresi.

In occasione delle riaperture, all'interno della galleria Limina il traffico sarà a doppio senso di circolazione mentre, come già detto, nella galleria Torbido sarà in vigore un senso unico alternato. Le  modalità e la gestione degli interventi sono state condivise con le istituzioni regionali e gli enti locali competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sospesi nelle gallerie Limina e Torbido, a luglio si potrà circolare anche sabato notte
ReggioToday è in caricamento