rotate-mobile
Cronaca Villa San Giovanni

"Spiagge Sicure 2020", in arrivo 32mila euro per Brancaleone e Villa San Giovanni

Questa mattina in Prefettura la firma dei protocolli d'intesa. Le Amministrazioni comunali sono state individuate dal ministero dell’Interno secondo specifici criteri

A Palazzo del Governo, questa mattina, sono stati sottoscritti, tra il prefetto Massimo Mariani, ed i rappresentanti dei Comuni di Villa San Giovanni, Maria Grazia Richichi, sindaco facente funzioni, e di Brancaleone, Isabella Giusto, commissario prefettizio, due protocolli di intesa, in adesione al progetto "Spiagge Sicure 2020".

L’iniziativa, finanziata nell’ambito del Fondo per la sicurezza urbana, è destinata a 150 Comuni litoranei, individuati dal ministero dell’Interno secondo specifici criteri, puntualmente descritti nella circolare ministeriale. "Le risorse economiche - spiegano dalla Prefettura - pari a 32 mila euro per ciascuna Amministrazione comunale, saranno impiegate per prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti nella stagione estiva, per il periodo luglio – settembre 2020".

Gli Enti locali beneficiari del finanziamento destineranno il richiamato contributo all’implementazione delle risorse umane e strumentali in dotazione alle rispettive polizie locali. Alla luce, inoltre, dell’emergenza epidemiologica in atto, l’attività di prevenzione, così finanziata, dovrà riguardare anche la verifica del rispetto delle misure igienico-sanitarie attualmente vigenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spiagge Sicure 2020", in arrivo 32mila euro per Brancaleone e Villa San Giovanni

ReggioToday è in caricamento