rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sportello di ascolto, supporto telefonico per superare la solitudine

Un servizio per sostenere e confortare chi si trova dall'altra parte della cornetta in questo periodo di crisi.Un progetto del CSC Nuvola Rossa e dell'associazione culturale Magnolia

In queste giornate  segnate dall'emergenza in cui sono state quasi azzerate le relazioni sociali il rischio di sentirsi smarriti è molto alto. Per venire incontro alle esigenze di  chi in questo momento si sente solo nasce  lo sportello d'ascolto.

Un servizio integrato realizzato dal Csc Nuvola Rossa e dall'associazione culturale Magnolia che non si sostituisce a quello realizzato dagli assistenti sociali e al supporto terapeutico svolto dagli psicologi e altri professionisti. L'iniziativa intende ricreare  nelle modalità per ora possibili, quella prossimità che ci rende donne e uomini capaci di prenderci cura dell'altro/a, di “sentire” insieme, essere cioè compagni. Un modo per sostenere e confortare chi si trova dall'altra parte della cornetta.

Oltre a una funzione di ascolto del bisogno lo sportello offre informazioni sui servizi di prossimità presenti sul territorio, creando connessioni con le realtà già operanti all'interno dei Servizi territoriali. Sarà fruibile telefonicamente al 380.2617355. Nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, giovedì, dalle ore 18 alle 20; mercoledì dalle ore 19 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello di ascolto, supporto telefonico per superare la solitudine

ReggioToday è in caricamento