rotate-mobile
Cronaca Pellaro / Piazza Vittorio Veneto

Spazio Donna: inaugurato un luogo di ascolto ed incontro per le donne

Si concretizza così l’obiettivo, “ilsogno” delle donne del Coordinamento Spi Cgil. Lo sportello sarà operativo a partire dal 7 giugno in via Vittorio Veneto, 51

L’ 8 aprile a palazzo San Giorgio alla presenza degli assessori, Demetrio Delfino, Anita Lucia Nucera e Angela Martino è stato presentato lo sportello “Spazio Donna insieme si può” e gli obbiettivi che il Coordinamento donne dello Spi Cgil Reggio Calabria Locri, si sono date per dare la possibilità a tutte le donne di incontrarsi in un luogo di ascolto, discussione e costruzione di progetti per l’accoglienza, l’intergenerazionalità, il benessere, la medicina di genere, i diritti, la legalità e le proposte che dal territorio arrivino alle istituzioni.

"Oggi - spiega la Spi Cgil - presentiamo il luogo pensato per l’operatività dello sportello “Spazio Donna”, Si concretizza così l’obiettivo, “ilsogno” che le donne del Coordinamento si sono date. In questo spazio, per ascoltare i bisogni, dare risposte e costruire progetti, si alterneranno le donne di tutta la Cgil Reggio Locri. Sarà presidiato da esperte sui diritti che riguardano la conciliazionelavoro/famiglia, i congedi parentali, la cura dei bambini e degli anziani, l’assistenza degli anziani e dei disabili, la legalità, il benessere, la medicina di genere, la digitalizzazione e i rapporti con la pubblica amministrazione. Insomma uno spazio aperto dove si possono trovare risposte alle tante problematiche che assillano le donne e non solo".

Lo “Spazio Donna insieme si può” è uno sportello aperto anche ai giovani per l’orientamento al lavoro e per promuovere la solidarietà tra le generazioni per la continuità e lo scambio di esperienze tra il passato e il presente tra tradizione e innovazione. Una sede aperta a tutti.

Lo Sportello “Spazio Donna insieme si può” sarà operativo a partire dal 7 giugno 2022 presso la lega Spi Cgil Centro in via Vittorio Veneto n. 51 a Reggio Calabria tel. 0965890419 e-mail spaziodonnaspirc@spicgilcalabria.itcon i seguenti orari:

  • martedì dalle 09 alle 11,30
  • mercoledì dalle 17 alle 19
  • venerdì dalle 09 alle 11,30
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio Donna: inaugurato un luogo di ascolto ed incontro per le donne

ReggioToday è in caricamento