rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Motta San Giovanni

Strada Statale 106, ecco le date di quando sarà operativo l'autovelox

L'amministrazione comunale di Motta San Giovanni ha comunicato i giorni in cui effettuerà il servizio di controllo elettronico della velocità dinamica mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura scout speed

Passato il mese di luglio e con lui le polemiche sui controlli lungo la statale 106 ecco che agosto vede gli automobilisti disciplinati e rassegnati percorrere la strada rispettando i limiti di velocità imposti. 

Così il Comune di Motta San Giovanni, come già annunciato, ha stabilito le date in cui sarà attivo l'autovelox, che – ribadiamo - non terrà sotto controllo solo la velocità con la quale verrà percorso il tratto compreso fra Bocale secondo e Riace ma potrà verificare ulteriori infrazioni alle norme previste dal codice della strada.

L’apparecchiatura in dotazione ai vigili urbani di Motta San Giovanni, infatti, potrà rilevare a distanza ed in movimento l’eventuale scadenza della revisione,  della corretta copertura assicurativa e se il conducente del veicolo stia facendo un sorpasso azzardato. 

La rilevazione, come si può leggere sui cartelli stradali installati dal comune di Motta San Giovanni, la cui amministrazione comunale è guidata dal sindaco Giovanni Verduci, sarà dinamica, nel senso che lungo il tratto di competenza del comune mottese sarà operativa una pattuglia dei vigili urbani - dotata del macchinario di rilevamento - che si muoverà in direzione nord ed in direzione sud nelle giornate che verranno stabilite e comunicate dagli amministratori.

I giorni stabiliti, dunque, per il mese di agosto sono: giovedì 5, martedì 10, lunedì 16, martedì 24 e lunedì 30 agosto in cui ci saranno i vigili di Motta San Giovanni che effettueranno il servizio di controllo elettronico della velocità dinamica mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura scout speed.

“Si raccomanda di mantenere i limiti di velocità segnalati in quanto il loro superamento comporterà l’irrogazione di multe, la decurtazione di punti sulla patente e, nei casi più gravi, il ritiro della patente stessa”, è quanto specifica il Comune. 

Ricordiamo, infine, che oltre ai controlli effettuati dal Comune di Motta San Giovanni continuano anche quelli del Comune di Melito porto salvo e quelli della Polizia stradale con i propri mezzi e uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Statale 106, ecco le date di quando sarà operativo l'autovelox

ReggioToday è in caricamento