rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Scilla

Stanley Tucci a Scilla per scoprire le bontà gastronomiche reggine

L'attore di Hollywood sta registrando le nuove puntate del programma 'Stanley Tucci: Searching for Italy', proprio sulla gastronomia del Belpaese

Passa da Scilla il tour italiano di Tucci, che sta registrando le puntate per il programma 'Stanley Tucci: Searching for Italy', proprio sulla gastronomia del Belpaese.

Il celebre attore e regista americano, candidato all'Oscar e vincitore di un Emmy Award, di origini calabresi da parte di entrambi i genitori (la mamma Joan Tropiano è originaria di Cittanova) dopo il grande successo della prima stagione che è andata in onda sulla Cnn a partire da febbraio 2021, guiderà nuovamente gli spettatori alla scoperta delle eccellenze gastronomiche della Penisola per quella che è stata definita dalla produzione come “una lettera d’amore all’Italia, un’odissea profondamente personale, spiritosa e calorosa di delizie gastronomiche”.

Così l'attore è arrivato là dove anche Ulisse si è fatto incantare dalle sirene e ha scoperto, non solo le bellezze del borgo marinaro ma anche la buona cucina de U Bais, il Principe di Chianalea, e ha gustato dell'ottimo pesce. C'è da dire, che U Bais con il suo straoridnario proprietario, è da sempre luogo di ristoro per attori, politici e artisti che sono passati dallo Stretto. Le antiche foto appese ai muri del ristorante sono la testimonianza. Adesso, quanto prima, ci saranno anche quella di Stanley Tucci con lo staff del ristorante. 

L'attore hollywoodiano, che alloggia a Reggio in un lussuoso hotel nel centro storico della città, ha già fatto tappa a Tropea e sicuramente girerà ancora la Calabria in cerca, anche, delle sue radici. 

Scilla in pochi giorni, dunque, diventa location d'eccezione: prima con il super Jovanotti e ora con una star di Hollywood. Sempre più stranieri e turisti scoprono così la nostra terra e speriamo che per l'imminente stagione estiva sia tutto all'altezza delle aspettative turistiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanley Tucci a Scilla per scoprire le bontà gastronomiche reggine

ReggioToday è in caricamento