rotate-mobile
La richiesta

Sulla Statale 106 Fratelli d'Italia vuole un confronto in consiglio regionale

Per i consiglieri Giuseppe Neri, Antonio Montuoro e Luciana De Francesco: "La politica calabrese deve fare fronte comune per chiedere al governo nazionale all'interno della sua agenda politica"

"Sulla Strada Statale 106 Jonica è necessaria una discussione in consiglio regionale per impegnare il governo". È quanto chiedono i consiglieri regionali calabresi di Fratelli d'Italia Giuseppe Neri, Antonio Montuoro e Luciana De Francesco che aggiungono: "la politica calabrese deve fare fronte comune per chiedere al governo nazionale all'interno della sua agenda politica, di rendere prioritario il tema dell'ammodernamento della Statale 106".

"Aprire un confronto nella massima Assise calabrese risulta improrogabile - affermano - perché oltre ad affrontare una questione di sicurezza stradale, la discussione certamente offrirebbe un'occasione di approfondimento di una prospettiva strategica per l'intera infrastrutturazione della Regione Calabria". "Un lungo elenco di vittime ha drammaticamente segnato la storia della strada statale 106, che si aggiunge - concludono - ad un'atavica inadeguatezza infrastrutturale che non garantisce ai cittadini una mobilità sicura e scorrevole".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla Statale 106 Fratelli d'Italia vuole un confronto in consiglio regionale

ReggioToday è in caricamento