rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Anziano con problemi psichici si allontana da casa: ritrovato alla stazione e affidato al figlio

L'uomo passeggiava in stato confusionale nei pressi del primo binario. Gli agenti della polfer dopo aver prestato la prima assistenza hanno contattato i familiari

Passeggiava con aria confusa e smarrita, lungo il marciapiede del primo binario della stazione centrale di Reggio Calabria. L’atteggiamento insolito dell’anziano ha attirato subito l’attenzione degli agenti della polfer che dopo aver prestato la prima assistenza lo hanno accompagnato presso gli uffici di polizia per ulteriori accertamenti necessari per comprendere la provenienza.

I poliziotti dopo le verifiche del caso hanno accertato che l’uomo, con problemi di natura psichica, nella stessa mattinata, si era allontanato da casa da un piccolo paese della provincia reggina e non aveva dato rassicurazioni sul proprio rientro. L'anziano è stato affidato dagli agenti alle cure del figlio. 

Nell’ultimo trimestre dell’anno, gli agenti della polfer del compartimento di Reggio Calabria hanno rintracciato numerose persone che si erano allontanate dai propri affetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano con problemi psichici si allontana da casa: ritrovato alla stazione e affidato al figlio

ReggioToday è in caricamento