rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Botteghelle

Stele Massimo Mazzetto, la Polizia locale individua i responsabili del danneggiamento

A darne notizia è l'assessore Paolo Brunetti: "Sono in sette e hanno un'età compresa tra i dodici ed i sedici anni". Gli agenti hanno dato un volto agli autori del vile gesto grazie anche alle immagini di una telecamera di videosorveglianza

Sono stati identificati e deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria gli autori dell'abbattimento della stele dedicata in largo Botteghelle in memoria del cestista Massimo Mazzetto.

A darne notizia è l'assessore alla Polizia municipale, Paolo Brunetti che in una nota spiega: "Sono in sette e hanno un'età compresa tra i dodici ed i sedici anni. Per altri due minori potrebbe essere ipotizzato il concorso morale. Grazie ad una telecamera di videosorveglianza e ad una paziente e certosina attività di pedinamento ed osservazione, gli uomini della Polizia Locale reggina, diretti dal comandante Zucco, hanno dato un volto a tutti i protagonisti della triste vicenda".

L'atto vandalico continua il rappresentante della giunta comunale "è stato perpetrato in due distinte fasce orarie di domenica 14 marzo, e alcuni dei deferiti hanno partecipato ad entrambi i momenti, accanendosi contro la lastra commemorativa con violenza cieca fino a distruggerla completamente".

"Durante la fase di indagine - spiegano ancora dal Comune - si è registrata una scarsissima propensione alla collaborazione da parte di alcuni soggetti che potevano fornire informazioni utili all'identificazione dei responsabili, rendendo più ardua l'attività degli operatori che comunque sono riusciti a fare totale luce sull'accaduto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stele Massimo Mazzetto, la Polizia locale individua i responsabili del danneggiamento

ReggioToday è in caricamento