rotate-mobile
Cronaca Stilo

Stilo, abbattuto il balcone abusivo della casa natale del filosofo Tommaso Campanella

L'opera di abbattimento è stata disposta dalla Commissione straordinaria, che guida il Comune jonico dopo lo scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose

E' stato abbattuto a Stilo il balcone, realizzato abusivamente sull'ingresso dell'abitazione indicata da tempo come la casa dove nacque nel 1568 il filosofo Tommaso Campanella. 

L'opera di abbattimento è stata disposta dalla Commissione straordinaria, che guida il Comune jonico dopo lo scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose. La Commissione si legge in una nota spiega che "dopo la segnalazione dell'esistenza di un balcone ha immediatamente disposto i dovuti accertamenti e ordinato i provvedimenti da attuare in via d'urgenza. Nel giro di qualche giorno il balcone è stato abbattuto e lo stato dei luoghi riportato all'originaria situazione".

Maurizio Ianieri, Roberto Micucci e Rosanna Pennestrì,  componenti della Commissione, in carica da maggio scorso, hanno espresso "massima soddisfazione per il risultato raggiunto. Un segno tangibile che va nella direzione del perseguimento dell'interesse collettivo nel pieno rispetto delle leggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stilo, abbattuto il balcone abusivo della casa natale del filosofo Tommaso Campanella

ReggioToday è in caricamento