rotate-mobile
La ricetta antispreco / Villa San Giovanni

Tortino di bergamotto e pesce spada: l'alberghiero Trecroci protagonista a Striscia la notizia

Il servizio sui piatti antispreco, curato dall'inviato Luca Galtieri, è andato in onda su Canale5, sabato 4 novembre. La soddisfazione della dirigente scolastica Enza Loiero

"In questa scuola non si butta via, mai nulla". Questo il claim gridato con orgoglio dagli studenti dell'Istituto alberghiero Giovanni Trecroci, protagonisti ieri sera di un servizio, andato in onda su Striscia la notizia.

L'inviato più "parsimonioso" del programma di Canale5, Luca Galtieri, si è recato a Villa San Giovanni, per presentare la ricetta antispreco del giorno. Gli studenti, guidati dalla dirigente scolastica Enza Loiero e dai prof, hanno realizzato un piatto a base di bergamotto di Reggio Calabria, principe degli agrumi, e pesce spada, re indiscusso dello Stretto.

Ecco la ricetta: video

"Mi trovo alla scuola alberghiera Trecroci, in un territorio importante, perchè qua - sottolinea Galtieri - si coltiva il bergamotto. Pensate che a Reggio Calabria c'è anche un museo". Le professoresse, lady chef, Chiara Caroprese e Francesca Malavenda, hanno illustrato ai "telegustatori" italiani, il tortino di pesce spada al profumo di bergamotto, pietanza ecosostenibile, cucinata con prodotti tipici di stagione del territorio della Città metropolitana di Reggio Calabria.

La soddisfazione della dirigente scolastica sui social

"Questa giornata rimarrà nella storia dell'Ipalbtur G.Trecroci di Villa San Giovanni. Sono fiera e orgogliosa di quanti, dietro e davanti le telecamere, lavorano con impegno e passione per la crescita della nostra scuola", ha commentato sui social la professoressa Enza Loiero, dopo il servizio di Canale5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tortino di bergamotto e pesce spada: l'alberghiero Trecroci protagonista a Striscia la notizia

ReggioToday è in caricamento