Giovedì, 18 Luglio 2024
Eccellenze reggine

La reggina Santacroce si aggiudica la gara nazionale Sistema Moda

Il primo cittadino plaude al successo della giovane studentessa, alunna della IV classe del corso moda dell'istituto Panella- Vallauri e al lavoro promosso dall'intera comunità scolastica

"Faccio i miei più sinceri complimenti, anche a nome della comunità reggina, alla giovane studentessa Aurora Santacroce, alunna della IV classe del corso moda dell’Istituto Panella-Vallauri, per la vittoria della gara degli istituti tecnici italiani del Sistema Moda".

E’ quanto afferma, in una nota stampa, il sindaco Giuseppe Falcomatà all’esito della competizione, promossa dal ministero dell’Istruzione, che ha visto primeggiare la studentessa reggina nelle due prove di settore incentrate sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare.

"Su questioni quanto mai attuali – ha proseguito il sindaco – Aurora è riuscita ad affermare le proprie qualità ed a rendere l’idea di come anche il mondo della moda possa e debba confrontarsi con tematiche così delicate ed importanti. Il suo impegno e la sua creatività sono stati ampiamente e meritamente riconosciuti".

Il sindaco Falcomatà ha, quindi, espresso apprezzamento anche per il lavoro svolto dalla dirigente scolastica Teresa Marino e dai docenti dell’Istituto Panella-Vallauri che, "ancora una volta, dimostrano il grande livello delle nostre agenzie educative per eccellenza, operando peraltro in un contesto di eccellenza come quell'istituto scolastico, al quale sono anche personalmente legato dal punto di vista affettivo".

"La vittoria di Aurora – ha continuato Falcomatà – è la vittoria di tutta la scuola e dell’intera città. Oggi Aurora Santacroce rappresenta la testimonianza diretta delle profonde virtù che appartengono alle istituzioni scolastiche reggine. L’intuizione ed il lavoro di chi ha avviato il corso moda, ispirandosi a Gianni Versace, vengono adesso esaltati dai successi che i nostri ragazzi e le nostre ragazze conquistano in giro per l’Italia. Auguri, dunque, al Panella-Vallauri e ad Aurora che, attraverso il talento e la bellezza, innalzano il nome di Reggio Calabria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La reggina Santacroce si aggiudica la gara nazionale Sistema Moda
ReggioToday è in caricamento