rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Miraglia

Staccarono la targa dalla sede della Lega, la Digos individua i responsabili

Per la Questura reggina non si tratta di un gesto di natura politica. Le telecamere hanno registrato tutto: ad agire è stato un gruppo di ragazzi. La targa è stata ritrovata e restituita

Non c’è nessuna implicazione politica dietro al furto della tarda identificativa della sede reggina della Lega, ma solo il gesto sconsiderato di un gruppo di ragazzi. Ad individuare i responsabili del gesto sono stati gli uomini della Digos della Questura di Reggio Calabria che, anche grazie alle telecamere presenti sul posto, ha individuato i responsabili e, dopo averla ritrovata, ha restituito la targa ai responsabili cittadini della Lega.

Questi i fatti. A seguito della denuncia di furto in data 18 giugno in via Miraglia da parte del rappresentante del partito della Lega, relativa alla sottrazione della targa identificativa, apposta all’esterno della sede appena inaugurata alla presenza del senatore Matteo Salvini, solo qualche giorno prima, personale della polizia di Stato – Digos sezione investigativa, ha avviato immediate indagini finalizzate alla individuazione dei colpevoli.

Con il costante coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, gli agenti della Digos hanno iniziato un lavoro di visualizzazione di immagini tratte dalle telecamere presenti nella zona del misfatto accertando così che la sera del 18 giugno un gruppo di ragazzi, poco dopo la mezzanotte, si soffermavano nei pressi della sede, e uno di loro scardinava l’insegna, disfacendosene poco dopo.

"L’attività investigativa - spiegano dalla Questura - è proseguita nei giorni seguenti e al termine della stessa, coordinata dal procuratore della Repubblica Bombardieri, dal procuratore vicario Dominijanni e dal pubblico ministero De Salvo, dopo l’identificazione dell'autore della sottrazione, si procedeva alla perquisizione della sua abitazione dove è stato rinvenuto l’abbigliamento indossato dal giovane durante l’azione delittuosa, nitidamente ripresa dalle immagini delle telecamere".

I primi approfondimenti svolti dalla Digos hanno escluso, al momento, implicazioni di natura politica, rilevando futili motivi alla base del gesto. La targa è stata restituita agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staccarono la targa dalla sede della Lega, la Digos individua i responsabili

ReggioToday è in caricamento