rotate-mobile
autorità portuale / Palmi

Taureana di Palmi, riqualificate banchine del porto e aree demaniali

Lo ha disposto l'Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio con la collaborazione della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro e della delegazione di spiaggia di Palmi

L'Autorità di sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio ha disposto la destinazione funzionale delle banchine e retrostanti aree demaniali marittime, nonché degli specchi d'acqua antistanti, all'uso pubblico del porto di Taureana di Palmi (Reggio Calabria). L'attività sarà possibile grazie alla riacquisizione della disponibilità di specifiche aree demaniali e specchi acquei prospicenti la banchina pescherecci.

Le aree in concessione dovranno avere ad oggetto attività funzionali alla vocazione diportistica e peschereccia e dovranno prevedere l'uso degli spazi demaniali marittimi che garantisca, comunque, la pubblica fruizione di quelli residui, secondo quanto previsto dal Piano regolatore. L'operazione di riordino di questa area demaniale marittima del porto di Taureana di Palmi è stata portata a compimento grazie alla fruttuosa collaborazione della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro e della delegazione di spiaggia di Palmi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taureana di Palmi, riqualificate banchine del porto e aree demaniali

ReggioToday è in caricamento