rotate-mobile
Il messaggio / Taurianova

Taurianova capitale del libro, gli auguri di Saviano: "Spero di essere presto tra voi"

Dal Salone internazionale di Torino il messaggio dello scrittore in vista della cerimonia di inaugurazione del l'anno culturale il 16 maggio

Un messaggio di auguri e anche una promessa per Taurianova. "È un bellissimo segnale quello di aver reso questa terra Capitale del Libro. Non mi resta che mandarvi un abbraccio e spero presto di essere tra voi", ha dichiarato Roberto Saviano al Salone del Libro di Torino, intervistato dal condirettore artistico e giornalista Piero Muscari. Lo scrittore e giornalista napoletano, come già detto in conferenza stampa con Giordano Bruno Guerri, confida nella voglia di cambiamento della città che fa perno sulla lettura la quale, a sua volta, porta al cuore della cultura.

Le parole di Saviano fanno ben sperare in una sua visita nella città, dove sarebbe ospite gradito per parlare di libri e legalità. Intanto adesso c'è grande emozione per la vicinissima data del 16 maggio, quando Taurianova aprirà ufficialmente il suo anno di Capitale italiana del Libro 2024: lo farà con l’attesissima riapertura della biblioteca Antonio Renda e con la presentazione di Nati per la cultura, progetto che prevede l’educazione all’ascolto di libri e musica fin da neonati per incentivare lo sviluppo psico cognitivo. Si tratta di un programma nato per combattere la povertà educativa e che punta a facilitare l’inserimento paritario dei bambini nelle scuole primarie, un altro tassello nell'obiettivo di sviluppo e crescita della Capitale italiana del libro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taurianova capitale del libro, gli auguri di Saviano: "Spero di essere presto tra voi"

ReggioToday è in caricamento