rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taurianova

Molochio, nascondeva pistola immersa nel gasolio: in manette 68enne

L'arresto è avvenuto ieri in località Timpa dopo una perquisizione eseguita in un terreno agricolo e all’interno di due casolari, adibiti a deposito attrezzi e stalla. Rinvenute oltre 70 cartucce

I carabinieri di Taurianova, con il supporto dei cacciatori dello squadrone eliportato di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto Antonio Noto, 68enne, di Molochio, con precedenti di polizia, accusato dei reati di ricettazione, detenzione abusiva di munizionamento e di una arma comune da sparo clandestina. 

I militari dell’Arma, in località Timpe, al termine di una perquisizione eseguita in un terreno agricolo e all’interno di due casolari, adibiti a deposito attrezzi e stalla, di proprietà dell'uomo, hanno rinvenuto una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa e oltre 70 cartucce. 
L’arma è stata rinvenuta, immersa nel gasolio, all’interno di un contenitore in plastica, ben nascosto in una fessura di un muro in pietra, e le munizioni all’interno di un involucro in polistirolo nascosto sotto alcuni massi all’ingresso del casolare. 

Arma e munizioni sono state sequestrate e saranno trasmesse al Ris di Messina per le analisi tecniche e balistiche, al fine di verificare l’eventuale e precedente utilizzo in eventi criminosi nel territorio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Negli ultimi giorni, accurati servizi nei terreni agricoli e perquisizioni hanno portato a Taurianova al sequestro anche di una pistola cal. 6,35 con matricola abrasa, e oltre 35 cartucce di vario calibro, occultate nelle aperture di alcuni alberi.


    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molochio, nascondeva pistola immersa nel gasolio: in manette 68enne

ReggioToday è in caricamento