rotate-mobile
Cronaca Taurianova

Ragazza colta da malore salvata dall'Esercito, Spirlì: "Presenza rassicurante"

Le congratulazioni del presidente ai militari del Centro vaccinale di Taurianova per aver prestato le prime cure a una tredicenne colpita da un malessere mentre si trovava al mercato

"La presenza dell’Esercito in Calabria è rassicurante non solo per la campagna vaccinale, ma anche per il pronto intervento sanitario. Ringrazio i militari che pochi giorni fa, a Taurianova, hanno prestato le prime cure a una tredicenne colta da malore mentre si trovava al mercato settimanale".

È quanto dichiara il presidente della Regione, Nino Spirlì che aggiunge: "La giovane priva di sensi è stata prima soccorsa sul posto e poi è stata accolta nel centro vaccinale dove sono proseguite le manovre rianimatorie. Successivamente, è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Polistena, ma nel frattempo si è rivelato davvero prezioso il lavoro del tenente medico Mariaelena Malvasi e dei marescialli Antonio Delle Grazie e Vincenzo Turco che ringrazio di cuore per aver salvato la vita alla mia giovane corregionale ed estendo il ringraziamento per l’operoso impegno messo in campo per la campagna vaccinale anti Covid.

E ancora: grazie all’Esercito, al personale sanitario del centro vaccinale di Taurianova, ai carabinieri e a tutti coloro che hanno contribuito a salvare la vita della tredicenne colta da malore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazza colta da malore salvata dall'Esercito, Spirlì: "Presenza rassicurante"

ReggioToday è in caricamento