rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Con l'Hospice nel cuore: la musica live di "Pino Daniele a modo nostro" conquista il Cilea

Grande successo per lo spettacolo, promosso a sostegno dell'unica struttura di cure palliative per malati terminali della città

È proprio vero, le parole iniziali dello spettacolo, rendevano reale tutto quello che sarebbe accaduto. Quasi come un format televisivo, tra parole e musica tra intrattenimento e storie da raccontare e canzoni da ascoltare sotto il segno di Pino Daniele. Tutto questo, ma anche di più, è andato in scena nel live 'Pino Daniele Amodonostro', con Tony Esposito, special guest, e con l'organizzazione dell'Associazione volontari Hospice, del presidente Nicola Saggese.

Dopo i saluti iniziali del sindaco Giuseppe Falcomatà che ha sottolienato:"È importante che, a problemi strutturali, si diano risposte strutturali. Ribadiamo, anche da questo palcoscenico, che chi di dovere deve avere l'umiltà di sedersi intorno ad un tavolo, con tutte le persone di buona volontà, per trovare una soluzione definitiva ai problemi dell'Hospice. Questa serata di cultura deve essere utile non soltanto a tenere alta l'attenzione sull'Hospice, ma su quanto ancora la vita della struttura possa continuare a dipendere dal grande cuore dei reggini", si sono accese le luci sullo show, condotto dalla dottoressa Cristina Luvarà. 

Il format accattivante e l'esibizione di Salvatore Mazzella hanno scaldato l'attenzione del pubblico con un mix quasi perfetto, tra narrazione e musica, con il grande sound di Pino Daniele, declinato nei migliori possibili dalla band di Antonio Rasconà alla chitarra, Crispino Mangano al basso, Tonino Labate alla batteria, Sandro Spanò al sax, Rocco Rispoli alle tastiere, special guest, Bruno Pugliese alla chitarra. 

Tony Esposito con le sue percussioni e con i suoi successi "Kalimba de luna" e "Sinue" ha conquistato la platea. Tante canzoni, ma anche importanti camei poi nello spazio divano, condotto dalla dermatologa Cristina Luvarà. All'evento hanno partecipato anche Vincenzo Trapani Lombardo, presidente della Fondazione via delle Stelle ed Ines Barbera, direttore sanitario della struttura. Ad intrattenere il Cilea i cantanti Katia Porcino, Valentina Caserta e Joe Pugliese. Parole dense di contenuti, nei testi di Pino Daniele, rimbalzate tra Talk e live music per due ore intense in nome della solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'Hospice nel cuore: la musica live di "Pino Daniele a modo nostro" conquista il Cilea

ReggioToday è in caricamento