rotate-mobile
Cronaca Via Botteghelle

Tenta di svaligiare una tabaccheria in via Botteghelle: ventenne beccato dai carabinieri

Gli uomini del comando provinciale arrestano un giovane romeno dopo una fuga concitata. Per sfuggire alla cattura ha scagliato alcuni oggetti contro i militari e poi li ha minacciati con due bottiglie di vetro

Stava per forzare la saracinesca di una tabaccheria, in via Botteghelle, quando i carabinieri della Stazione di Reggio Calabria Archi, lo hanno "pizzicato" e arrestato con l'accusa di tentato furto con scasso e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari, nel corso dei controlli finalizzati al contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19, domenica sera sono intervenuti nella zona sud della città, dove un residente aveva segnalato la presenza di un ragazzo intento ad aprire la saracinesca della rivendita di tabacchi. 

Per sfuggire, bottiglie contro i carabinieri

Giunti sul posto, i militari dell’Arma hanno intercettato Florin Toader, ventenne romeno, disoccupato, gravato da precedenti di polizia, che sentendosi braccato, ha tentato la fuga introducendosi all’interno del cortile di una panetteria-gastronomia poco distante.

Dopo averlo raggiunto, i militari hanno tentato di convincere il ragazzo a consegnarsi per chiarire la propria situazione, ma il ventenne ha tentato nuovamente di sottrarsi al controllo, lanciando contro gli uomini dell'Arma, alcuni oggetti, brandendo due bottiglie di vetro. 

Concessi i domiciliari dopo l'arresto

Pochi istanti concitati e finalmente il ragazzo è stato bloccato e ammanettato. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una modesta somma di monete e di una modica quantità di marijuana. Per il giovane è scattata anche la segnalazione amministrativa per il possesso di stupefacente per uso personale e la comminazione della sanzione amministrativa per la violazione delle misure volte al contenimento dell’emergenza da Covid-19.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di svaligiare una tabaccheria in via Botteghelle: ventenne beccato dai carabinieri

ReggioToday è in caricamento