rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gioia Tauro

Litiga con il vicino e lo ferisce al capo con un'accetta: anziano arrestato dalla Polizia

Gli agenti delle Volanti sono prontamente intervenuti ed hanno evitato il peggio, un diverbio per motivi condominiali, ultimo di una serie di discussioni avvenute nel corso degli anni, è stata la causa dell'aggressione

Un dissidio fra vicini, un rapporto logorato nel tempo, rischiava di degenerare in un fatto di sangue. Solo l’intervento degli agenti del commissariato di polizia di Gioia Tauro, guidati dal dirigente Diego Trotta, ha evitato il peggio. 

Arrestato in arresto gioia 2-2flagranza di reato

Gli uomini delle Volanti, impegnati nella Piana di Gioia Tauro nel cosiddetto piano “Petrace” per il controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 61enne gioiese responsabile di tentato omicidio aggravato nei confronti di un vicino di casa.

Un diverbio alla base di tutto

Un diverbio per motivi condominiali e di vicinato, ultimo di una serie di discussioni avvenute nel corso degli anni, ha costituito il motivo per cui P.G., armato di accetta (nella foto), ha aggredito un uomo che passeggiava in strada con il proprio cane. Grazie all’immediato intervento di una Volante e di altro personale della Polizia di Stato impiegato nei controlli per il rispetto delle norme emanate per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19, sono state scongiurate ulteriori e più gravi conseguenze per la vittima, rispetto a  quanto accaduto. 

L'aggressore è finito in carcere

Il malcapitato è riuscito ad evitare il fendente di accetta sferrato dall’aggressore, ma è rimasto ugualmente ferito al capo. Gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto e sequestrato l’accetta utilizzata durante l’azione criminosa, ed hanno inoltre denunciato in stato di libertà il fratello dell’arrestato per i reati di percosse e minaccia, perpetrati in danno della stessa vittima. L’autorità giudiziaria ha convalidato il provvedimento eseguito dalla Polizia di Stato, disponendo per P.G. la carcerazione presso la Casa circondariale di Palmi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il vicino e lo ferisce al capo con un'accetta: anziano arrestato dalla Polizia

ReggioToday è in caricamento