rotate-mobile
I dati

Terremoto magnitudo 5.1 in Calabria: avvertito anche a Reggio

Il sisma è stato registrato nella zona della costa Calabra nord occidentale, in provincia di Cosenza. Lo rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia

Trema la Calabria. Un terremoto di forte intensità, magnitudo 5.1, è stato registrato alle 22.42 dalla sala sismica dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nella zona della costa Calabra nord occidentale, in provincia di Cosenza. La scossa, nonostante la profondità rilevata a 286 chilometri, è stata avvertita dalla popolazione anche anche nella Città metropolitana di Reggio Calabria. L'epicentro, secondo quanto riporta l'Ingv, è stato localizzato in mare, al largo di Scalea.

Paura e gente in strada nel timore di repliche ma nessun danno a persone o cose, secondo quanto è stato possibile rilevare al momento.  "Per fortuna - riferisce un comunicato della Protezione civile regionale della Calabria - il sisma è avvenuto ad una profondità molto elevata. Questo ha fatto sì che gli effetti in superficie siano stati molto attenuati, anche se il campo di risentimento è stato molto vasto. Non si hanno al momento segnalazioni di danni. La Sala operativa regionale continua, comunque, a monitorare la situazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto magnitudo 5.1 in Calabria: avvertito anche a Reggio

ReggioToday è in caricamento