rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Catanzaro, ripristinata la circolazione su tutte le linee ferroviarie

Il servizio era stato sospeso dopo il sisma di questa mattina. Traffico rallentato, invece, sempre sulla direttrice fra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello a causa del maltempo

Tutte le linee ferroviarie regionali della Calabria, interrotte dalle 8.10, di questa mattina dopo la forte scossa di terremoto con epicentro a Caraffa di Catanzaro,  sono state riattivate intorno alle 13.40.

La circolazione ferroviaria era stata sospesa, in via precauzionale, per le verifiche dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che, durante i controlli e i sopralluoghi, non hanno riscontrato criticità sull’infrastruttura.

Il traffico ferroviario era stato interrotto fra Lamezia Terme Centrale e Catanzaro Lido, fra Simeri e Soverato sulla linea Crotone - Roccella Jonica, e fra Nocera e Vibo Valentia sulla linea Paola - Rosarno.

Trenitalia ha evitato ulteriori disagi ai viaggiatori garantendo la mobilità con autobus e taxi e sono stati distribuiti circa 700 kit di generi di conforto. Per la presenza di reti metalliche sporgenti da un’area non di proprietà del gruppo FS e confinante con la sede ferroviaria, dalle 13.50, su disposizione dei vigili del fuoco, la circolazione ferroviaria è stata nuovamente sospesa sulla direttrice Tirrenica, fra Vibo Pizzo ed Eccellente.

Dalle 15.20 il traffico ferroviario è ripreso su un solo binario. Sul posto i tecnici di RFI. Vengono segnalati rallentamenti sempre sulla direttrice Tirrenica, fra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello , a causa del maltempo. Le forti piogge che stanno interessando la zona hanno fatto scattare l’allarme pluviometrico. I treni hanno un ritardo fino a 20 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Catanzaro, ripristinata la circolazione su tutte le linee ferroviarie

ReggioToday è in caricamento