rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La vicinanza

Terremoto in Turchia e Siria, il cordoglio di Occhiuto per le vittime

Nessuna conseguenza in Calabria per l'onda generata

"Cordoglio per le vittime del catastrofico terremoto che ha colpito Turchia e Siria, e vicinanza a tutte le popolazioni coinvolte. La Protezione civile della Calabria, guidata da Domenico Costarella, a seguito dell'allerta diramata dal Centro allerta tsunami dell'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia (Ingv) e dal dipartimento nazionale di Protezione Civile, per tutta la notte ha seguito la situazione in stretto contatto con le Prefetture e con le altre strutture territoriali, che ringrazio per l'attenzione dimostrata in tutta la fase emergenziale.

Fortunatamente l'onda generata dal terremoto è stata di modesta entità e l'allarme è rientrato alle prime ore della giornata".

E' quanto afferma Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, che aggiunge: "Continueremo a monitorare la situazione, ma al momento non si registra alcuna conseguenza per il territorio calabrese. In queste ore di angoscia - conclude - il nostro pensiero va ai morti e ai feriti di questa immagine tragedia, e alle loro famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Turchia e Siria, il cordoglio di Occhiuto per le vittime

ReggioToday è in caricamento