rotate-mobile
L'annuncio

Tirocinanti ministeriali, Cannizzaro: "Ecco il bando per assumerne 1956"

Ad annunciarlo il parlamentare di Forza Italia, che insieme a Roberto Occhiuto della questione tirocinanti ne hanno fatto una battaglia personale: "Impegno preso e mantenuto!"

"Abituati a pesare le parole che diciamo, avevamo detto che entro marzo avremmo fornito ai tirocinanti ministeriali lo strumento per poter essere stabilizzati. Siamo all’ultimo giorno del mese e il bando è stato appena emanato e inviato alla Gazzetta Ufficiale. A breve sarà pubblicato".

Ad annunciarlo in anteprima assoluta è il parlamentare Francesco Cannizzaro, che insieme a Roberto Occhiuto della questione tirocinanti ne hanno fatto una battaglia personale, caricandosi sulle spalle l’impegno di dare dignità una volta per tutte a queste migliaia di fondamentali figure professionali, dopo oltre 10 anni di promesse e rimandi.

"Con Roberto Occhiuto, il cui lavoro è stato determinante, prima da capogruppo alla Camera e poi da presidente di Regione, abbiamo assunto degli impegni ben precisi senza elargire promesse da marinai. Dalla scorsa primavera ad oggi non è trascorso un giorno senza lavorare con l’obiettivo stabilizzazione. Lo può ben testimoniare il ministro Renato Brunetta, a cui va il più sentito grazie per la concretezza e la tempestività, e per l’attenzione ancora una volta dimostrata nei confronti della Calabria; doveroso un ringraziamento anche alla sua grande struttura, guidata dal Capo Dipartimento Marcello Fiore, il cui lavoro è stato preziosissimo. Abbiamo lavorato gomito a gomito con il personale della Funzione Pubblica per mesi, in favore dei lavoratori calabresi. fino al raggiungimento dell’obiettivo entro i tempi stabiliti. Ed eccoci qui!"

Il Dipartimento della Funzione Pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri ha adottato il bando di selezione per l’assunzione a tempo determinato di 1956 tirocinanti, che saranno poi impiegati negli uffici dei ministeri: cultura, giustizia ed istruzione, nelle sedi in cui hanno svolto il percorso di formazione e lavoro. Il bando in queste ore è stato formalmente inviato alla Gazzetta Ufficiale, per l’imminente pubblicazione.

Così viene data attuazione al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 dicembre 2021 previsto dall’articolo 50-ter del decreto-legge n.73 2021. "Facciamo presente ai diretti interessati che la prova si terrà già a Maggio – anticipa il deputato calabrese - e prevede prove articolate su differenti livelli di difficoltà, a seconda del profilo professionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocinanti ministeriali, Cannizzaro: "Ecco il bando per assumerne 1956"

ReggioToday è in caricamento