rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
L'evento / piazza del popolo

Tiromancino sabato in piazza per aprire gli eventi della festa

La band di Federico Zampaglione, artista che ha origini familiari a Melito, si esibirà in piazza del Popolo, come anche Malika Ayane martedì 13

Piatto ricco per la parte di musica e spettacolo della festa della Madonna della Consolazione. Alla musicista di origini maghrebine Malika Ayane, che il 13 settembre chiuderà il periodo di festeggiamenti esibendosi in piazza del Popolo, si aggiunge la popolare band dei Tiromancino, in concerto nelle stessa location sabato 10 settembre, primo giorno della festa.

L'ospite non è stato ancora annunciato dall'amministrazione con una nota ufficiale, ma a bruciare sul tempo il Comune è stato Federico Zampaglione, leader del gruppo, che sulla sua pagina Facebook ha dato appuntamento ai fan a Reggio Calabria, dando notizia dell'evento con queste parole: "Sabato 10 settembre stiamo preparando un mega concerto a Piazza Del Popolo a Reggio Calabria. Non mancate!" Insomma, se le istituzioni quest'anno si stanno muovendo con grande ritardo, sia come organizzazione che come comunicazione, a fare pubblicità agli eventi ci pensano gli stessi artisti e anche un eventuale voluto "effetto sorpresa", nell'era dei social, è arduo da realizzare. 

Per l'artista la città dello Stretto profuma di casa poiché, pur essendo romano, la sua famiglia è originaria di Melito Porto Salvo. Il concerto del 10 settembre farà sicuramente sognare chi apprezza i Tiromancino perché la scaletta prevede un "best of", ovvero una carrellata di tutti i successi del gruppo. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiromancino sabato in piazza per aprire gli eventi della festa

ReggioToday è in caricamento