rotate-mobile
Eccellenze reggine

Asd Uic Reggina Onlus campione d'Italia, Minasi si congratula con la squadra

La formazione reggina ha vinto campionato di serie A di torball conquistando sul campo il meritato scudetto. La senatrice della Lega: "Ogni traguardo è possibile anche per le persone disabili"

"E’ stato un risveglio gioioso quello di oggi, per me ma anche per l’intera città di Reggio e per la Calabria, che può vantare i nuovi Campioni d’Italia del Torball, grazie alla Asd Uic Reggina onlus che ieri ha vinto il campionato, conquistando così lo scudetto.

I miei più sinceri complimenti agli atleti e a tutto lo staff della squadra, che ha permesso questo risultato eccezionale, regalando alla nostra città e alla regione questa immensa soddisfazione, bravi!". La senatrice della Lega, Tilde Minasi, commenta con toni entusiastici la vittoria della società reggina di torball, incoronata ieri, dopo quattro vittorie su quattro incontri, campione d’Italia.

"Per me che, nella mia attività politica, seguo e mi occupo da sempre delle categorie fragili e della disabilità, questo risultato è una doppia gioia. Non solo ci inorgoglisce in quanto si tratta di una squadra di Reggio, ma in più ci fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto le persone con disabilità possano raggiungere qualunque traguardo e condurre una vita uguale a quella di chiunque altro, se solo lo si crede possibile e si investe su di loro. Lo sport è certamente lo strumento principe per agevolare l’inclusione, l’integrazione e anche l’autonomia di chi vive la disabilità sulla propria pelle e in questa occasione lo si è più che mai dimostrato!

Voglio perciò non solo congratularmi nuovamente con i nostri Campioni, ma anche ringraziare di vero cuore l’Associazione sportiva dei non vedenti di Reggio, fondata dalla sezione provinciale delll’Unione italiana ciechi e ipovedenti, che dal lontano '89 dà la possibilità a centinaia di persone non vedenti di esercitare appunto le attività sportive più disparate, raggiungendo anche risultati eccellenti nelle competizioni nazionali, come in questo caso. Offrire una vita “normale” anche a chi è diversamente abile è possibile. Basta solo volerlo. Dunque ancora tanti auguri e avanti così!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Uic Reggina Onlus campione d'Italia, Minasi si congratula con la squadra

ReggioToday è in caricamento