rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
L'iniziativa

Torna l'evento Dona un giocattolo di Corredino Sospeso

Proposta per il secondo anno la raccolta solidale: da oggi al 25 dicembre sarà possibile fare un regalo di Natale ai bambini in stato di bisogno

Corredino Sospeso si prepara al Natale con un ricco calendario di appuntamenti, prima della meritata pausa festiva delle infaticabili volontarie del progetto ideato da associazione Pandora.

L'iniziativa principale, che torna per il secondo anno dopo il successo del 2021, è “Dona un giocattolo”, che permette di fare regali di vario tipo (giochi, abitini, dolciumi, libri e pupazzi) destinati alle famiglie in stato di difficoltà. La novità di quest'anno è l'accoglienza nella ludoteca Space Party, che farà da sede all'attività nel proprio Villaggio di Babbo Natale.

Da oggi 4 dicembre al 25 dicembre nel locale in via Caserma Privata n. 3, si potranno donare materiali delle seguenti categorie: libri nuovi o usati (non scolastici) in ottime condizioni per bambini; giochi nuovi, preferibilmente, di legno o materiali sostenibili; giochi usati in ottime condizioni, puliti e completi di tutti i pezzi e possibilmente dotati di batterie nuove, se necessarie; calze per l’Epifania, anche usate; caramelle e dolciumi per la calza per l’Epifania nella confezione originale che riporta ingredienti e data di scadenza; peluche puliti o nuovi.

I giochi ed i libri devono essere adatti a bimbi da zero a dieci anni e corredati da carta regalo nuova, possibilmente di carta o in carta kraft. Eventuali donazioni non rispettanti le caratteristiche su indicate non verranno accettate dal personale o dalle volontarie di Corredino Sospeso. I regali ricevuti verranno donati ai bimbi del nostro progetto e ad associazioni ed enti che si occupano di sostegno alla genitorialità e di minori in stato di fragilità.

Il Villaggio di Babbo Natale di Space Party inaugurerà oggi e si potrà visitare dalle 18 alle 20 (per l'apertura ci sarà una promo con biglietti al costo di 5 euro solo per bambini dai 2 anni in su e ingresso gratuito per gli adulti). Con questa piccola somma si potrà sostenere l'attività di Corredino Sospeso, di cui saranno disponibili anche i pensierini natalizi solidali. Dal 5 al 25 dicembre gli orari del Villaggio saranno dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 16 alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'evento Dona un giocattolo di Corredino Sospeso

ReggioToday è in caricamento