rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'operazione / Locri

Traffico di auto rubate tra Torino e Reggio Calabria: quattro arresti

Tra gli indagati c'è anche un avvocato del foro di Locri

Dopo controlli e attività investigative la polizia stradale di Torino e quella di Catanzaro hanno accertato che c'era un traffico di auto rubate da Torino a Reggio Calabria. 

Il giudice per le indagini preliminari di Torino, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, alla luce dei gravi inizi di colpevolezza emersi, ha emesso una misura cautelare in carcere per 4 persone, fra cui un avvocato del Foro di Locri che, secondo gli elementi raccolti, si sarebbero rese responsabili del reato di riciclaggio di 8 auto oggetto di furto nell’hinterland Torinese.

Sempre secondo l’ipotesi di accusa, i quattro  personaggi avrebbero ricevuto le auto rubate apponendo su di esse delle targhe appartenenti ad analoghi veicoli a loro intestati o a loro in uso.  Proprio l’avvocato sembrerebbe esser giunto nel capoluogo sabaudo, per prelevare un fuoristrada Mitsubishi Pajero, rubato alcuni mesi prima a Torino, poi trasportato in Calabria, con un autoarticolato adibito al trasporto di auto – una bisarca – da cui il nome dell’operazione. 

Le misure cautelari sono state eseguite in provincia di Reggio Calabria e i prevenuti sono stati condotti presso il carcere di Locri.  Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari. Pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza degli indagati, sino alla sentenza definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di auto rubate tra Torino e Reggio Calabria: quattro arresti

ReggioToday è in caricamento