rotate-mobile
La bella notizia

Al Gom delicato intervento di trapianto renale per salvare la vita a un paziente

L'operazione è stata possibile, come si legge in una nota dell'ospedale, "grazie al gesto di estremo amore e generosità rappresentato dalla donazione"

Un delicato intervento di trapianto renale è stato effettuato, lo scorso 25 febbraio, da un team multidisciplinare del Grande ospedale metropolitano Bianchi Melacrino Morelli di Reggio Calabria.

L’intervento chirurgico, in questione, è un’importante tappa di un complesso percorso di cure che ha visto impegnate diverse unità operative (urologia, nefrologia, centro regionale trapianti, terapia intensiva, terapia intensiva post operatoria e tipizzazione tissutale), e i numerosi servizi professionali aventi tutti come fondamentale obiettivo la salute del cittadino/paziente.

"Il trapianto di rene - fanno sapere dalla direzione generale del Gom - è stato possibile grazie al gesto di estremo “amore” e generosità rappresentato dalla donazione. In questo senso, incoraggiare la donazione significa incoraggiare percorsi di cura virtuosi nell'interesse esclusivo di chi soffre. Significa regalare una chance e nuove e migliori prospettive di vita ai malati cronici".

Pertanto, "un ringraziamento speciale va, in primo luogo, alla famiglia del donatore, e poi anche ai professionisti del Gom di Reggio Calabria che si prodigano per il raggiungimento di questi obiettivi ed a tutti coloro che hanno operato la scelta (di vita) di diventare donatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Gom delicato intervento di trapianto renale per salvare la vita a un paziente

ReggioToday è in caricamento