rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
L'intervento

Trasporti, Salvini: "23 miliardi per ferrovie Sicilia e Calabria, adesso serve il Ponte"

Il vicepresidente del Consiglio: "Oggi lo Stato sta investendo oltre 11 miliardi sulle ferrovie siciliane per modernizzarle e altri 11 per quelle tra Salerno e Reggio"

"È in corso alla Camera una commissione per il collegamento stabile della Sicilia con l'Italia, e quindi con l'Europa, attraverso il ponte sullo stretto. Qualche decennio fa era difficile parlare di questa grande opera dicendo che avrebbe unito il Paese. Oggi lo Stato sta investendo oltre 11 miliardi sulle ferrovie siciliane per modernizzarle e altri 11 per quelle tra Salerno e Reggio. Se quindi mettiamo sul tavolo circa 23 miliardi lo capirebbe anche un bambino che senza il ponte quei soldi sarebbero economicamente e culturalmente una sciocchezza".

Lo ha affermato Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel corso del convegno "I trasporti nel cuore dell'economia", organizzato all'aeroporto Leonardo da Vinci di Roma dal Sole24Ore.

"Intanto - ha concluso Salvini - nelle ultime ore sono stati aperti 3 nuovi chilometri della tratta Napoli-Bari tra Caserta e Cancello. Entro il 2027 i lavori saranno ultimati su tutta la tratta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Salvini: "23 miliardi per ferrovie Sicilia e Calabria, adesso serve il Ponte"

ReggioToday è in caricamento