rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Trasporti in Calabria, 12 treni in più e 83 corse quotidiane per pendolari

A darne notizia l'assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria Domenica Catalfamo che precisa "il servizio aggiuntivo di corse, stabilito con Trenitalia partirà dal 18 maggio"

"Saranno 12 i treni in circolazione in più nella fascia pendolare mattutina e del primo pomeriggio, distribuiti sulle principali linee della Calabria, con un incremento di collegamenti sulle due direttrici tirrenica e ionica che porta l'offerta complessiva a 83 corse al giorno, pari al 43% dell'offerta standard".

A darne notizia l'assessore alle Infrastrutture della Regione Calabria Domenica Catalfamo che precisa "il servizio aggiuntivo di corse, stabilito con Trenitalia partirà dal 18 maggio. Le modalità di erogazione del servizio da parte di Trenitalia sono in linea con l'applicazione sui treni delle misure di sicurezza previste dal Dpcm del 26 aprile, anche attraverso l'informazione ai viaggiatori sulle norme comportamentali da adottare. In particolare, tutte le carrozze sono sottoposte ad operazioni di sanificazione e igienizzazione giornaliere con le modalità indicate dal ministero della Salute.

Tutte le informazioni ed il nuovo orario dettagliato sono consultabili sulla sezione dedicata del portale regionale e sui sistemi di vendita (App e sito web) oltre che nella sezione Infomobilità del sito web: trenitalia.com: https:// www.trenitalia.com/i... "L'utilizzo del mezzo pubblico - conclude Catalfamo - rappresenta certamente uno dei primi segnali di ripresa ed ai passeggeri deve essere garantito oltre che il massimo standard di sicurezza anche un livello di sevizio adeguato ed in linea con le altre aree del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti in Calabria, 12 treni in più e 83 corse quotidiane per pendolari

ReggioToday è in caricamento