menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il treno Pop alla stazione Centrale di Reggio Calabria

Il treno Pop alla stazione Centrale di Reggio Calabria

Al via quattro nuovi collegamenti giornalieri tra Reggio Calabria e Cosenza: orari e corse

L'annuncio di Trenitalia e dell'assessore regionale ai trasporti. Saranno attivi dal 22 marzo, dal lunedì al venerdì. "L’obiettivo – spiega Catalfamo – è quello di di migliorare i servizi per i pendolari calabresi"

Quattro nuove corse del trasporto regionale collegheranno, in circa due ore, le città di Cosenza e Reggio Calabria, con una riduzione di circa trenta minuti sugli attuali tempi di percorrenza. Ad annunciarli Trenitalia e l'assessore regionale alle Infrastrutture, Domenica Catalfamo.

I nuovi collegamenti, a disposizione dei calabresi a partire dal 22 marzo, dal lunedì al venerdì, sono stati attivati da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) in accordo con la Regione Calabria, committente del servizio.

"L’obiettivo - spiega l’assessore Catalfamo - è quello di di migliorare i servizi per i pendolari calabresi. Con questi nuovi collegamenti si potrà coprire la tratta da Cosenza a Reggio Calabria in due ore, guadagnando 40 minuti in termini di riduzione temporale".

"Il mio auspicio - conclude - è che i cittadini calabresi percepiscano questo ulteriore piccolo passo quale prospettiva di un possibile concreto miglioramento dei servizi di trasporto pubblico in Calabria".

Le corse

Le corse, con fermate nelle stazioni di Castiglione Cosentino, Lamezia Terme, Vibo-Pizzo, Rosarno, Gioia Tauro, Villa San Giovanni e Reggio Calabria Lido, verranno effettuate con i nuovi treni per il trasporto regionale Pop.

Gli orari

Questi gli orari dei quattro collegamenti giornalieri, dal lunedì al venerdì:

  • due da Reggio Calabria a Cosenza con partenza alle 6:00 e arrivo alle 8:05 e con partenza alle 17:50 e arrivo alle 19:55;
  • due da Cosenza a Reggio Calabria con partenza alle 6:23 e arrivo alle 8:32 e con partenza alle 17:45 e arrivo alle 19:54.

"Contestualmente, - spiegano dalla Regione - verrà sperimentato un servizio intermodale per i collegamenti Lamezia/Catanzaro attraverso bus navetta, con una significativa riduzione dei tempi di percorrenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento