rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasportavano droga dal Sud America all'Europa: arrestati due latitanti della 'ndrangheta

L'associazione criminale è stata scovata dai carabinieri di Reggio, in collaborazione con la polizia colombiana, olandese e francese. Sequestrati, inoltre, centinaia di stupefacenti

In un'operazione a cavallo tra l'Italia, l'Europa e il Sud America, i carabinieri del ros hanno scovato una larga operazione di narcotraffico da ricondurre alla 'ndrangheta reggina. In coordinazione con la direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria e la collaborazione della polizia colombiana, olandese e la gendarmeria francese, è stata scovata e arginata un'associazione criminale che importava la droga da Colombia ed Ecuador attraverso gli scali portuali di Anversa in Belgio, Rotterdam in Olanda e Gioia Tauro.

Non solo per via area ma anche su gomma, le sostanze illecite venivano successivamente vendute in tutto il nord Europa, in Canada e anche in Italia, con particolare attenzione per Lombardia e Veneto. Nel corso della vasta operazione sono stati sequestrati centinaia di stupefacenti e arrestati due latitanti italiani, rifugiatisi in Colombia. Una conferenza stampa, indetta presso il comando provinciale alle ore 11:00 di questa mattina, svelerà nel dettaglio quanto messo in atto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportavano droga dal Sud America all'Europa: arrestati due latitanti della 'ndrangheta

ReggioToday è in caricamento