rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
La presentazione

Trekking urbano alla scoperta di San Paolo, arriva il concorso per la brand identity

Presentato all'Accademia di belle arti. Il progetto, elaborato dalla pattuglia San Paolo, è finalizzato a fare diventare il Comune e la Metrocity tappa di un cammino di rilievo nazionale

Arriva un concorso per creare la brand identity de La via della Fede di San Paolo da Siracusa a Roma e trekking urbano a Reggio Calabria alla scoperta di San Paolo, ideato da pattuglia San Paolo scout e promosso dall’arcidiocesi di Reggio Calabria.

La presentazione dell'iniziativa si è svolta all'Accademia di belle arti. Il progetto ha l’obiettivo di fare diventare Reggio Calabria e la Città metropolitana tappa attrezzata di un Cammino”di rilievo nazionale che possa rientrare nel sistema delle Reti nazionali dei Cammini e luogo di attrazione per gruppi scout, pellegrini e turisti per la conoscenza della figura di San Paolo, fondatore della Chiesa reggina, patrono dell’arcidiocesi di Reggio-Bova e patrono della branca R&S degli scout. 

Ad illustrare i dettagli del concorso, il direttore dell'AbaRc Piero Sacchetti, l’architetto Buffon, il professore Fortuna e la dottoressa Lucia Lojacono. 

Un momento dell'incontro

"L’Accademia di Belle Arti ha sottoscritto il protocollo d’intesa per la promozione e la valorizzazione del trekking urbano a Reggio Calabria alla scoperta di San Paolo e del progetto La Via della Fede di San Paolo da Siracusa a Roma lo scorso 13 gennaio - ricorda Sacchetti -. Un progetto decisamente importante che non potevano non sostenere per la valenza dell'obiettivo e la mission che punta a raggiungere. Inoltre, tutti coloro che verranno nel nostro incantevole territorio, potranno  conoscere la figura di San Paolo, padre nella fede dei cristiani di Calabria".

I promotori hanno ricordato che "sarà necessario elaborare la Brand Identity e il concorso è finalizzato a fare diventare Reggio Calabria luogo di attrazione intorno alla figura di San Paolo". 

Un'altra importante opportunità per gli studenti dell'Accademia di belle arti per mettere in mostra le proprie competenze e conoscenze sino ad ora acquisite. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking urbano alla scoperta di San Paolo, arriva il concorso per la brand identity

ReggioToday è in caricamento