rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La novità / Villa San Giovanni

Rfi si prepara alle ferie estive e mette in campo un servizio gratuito di trasporto bagagli

Spostamenti più agevoli per i viaggiatori nelle stazioni di Lamezia Terme e Villa San Giovanni

Un servizio gratuito di trasporto bagagli nelle stazioni di Lamezia Terme Centrale e Villa San Giovanni. Lo ha predisposto, fino al prossimo 4 settembre, Rete ferroviaria italiana per rendere più agevoli gli spostamenti in stazione in questo periodo di maggiore affluenza turistica.

Il servizio, a disposizione dei viaggiatori delle due stazioni, è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, grazie a personale posizionato presso gli appositi totem sui marciapiedi delle stazioni, e riconoscibile da una divisa completa di cappellino blu. Un servizio di assistenza che permette spostamenti più agevoli fra binario e sottopasso, migliorando l’esperienza di viaggio delle persone, in attesa dell’attivazione degli impianti elevatori.

Nelle stazioni di Lamezia Terme Centrale e Villa San Giovanni, infatti, nell’ambito di un più ampio progetto di riqualificazione funzionale dei due impianti ferroviari, proseguono a pieno ritmo i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche, con l’attivazione, entro il prossimo autunno, di tre ascensori a Villa San Giovanni e due a Lamezia che collegheranno i sottopassi ai binari.

Un progetto di ampio respiro per le due stazioni, che in questa prima fase prevede anche l’innalzamento dei marciapiedi e la ristrutturazione dei sottopassaggi, per un investimento complessivo di oltre 6 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rfi si prepara alle ferie estive e mette in campo un servizio gratuito di trasporto bagagli

ReggioToday è in caricamento