rotate-mobile
Cronaca

Trenitalia, oltre 20mila posti a disposizione per la riapertura delle scuole

Sono stati circa 3.500 i passeggeri sui treni mattutini della nostra regione, con l’apertura delle scuole, pari a un aumento del 20% rispetto a lunedì 13 settembre

Con la riapertura delle scuole, per far fronte a eventuali situazioni di criticità dovute all’incremento di studenti, Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha consolidato i servizi di assistenza ai viaggiatori e programmato presidi con bus di pronta attivazione sulle tratte più frequentate dagli studenti. "Sono oltre ventimila - spiega una nota - i posti da oggi a disposizione sui treni regionali per accogliere adeguatamente i flussi di passeggeri nel rispetto del vincolo dell’80% di occupazione dei posti totali omologati (seduti e in piedi), fissato dalle normative vigenti. Un’offerta che si è rivelata adeguata visto che non si sono registrati casi di sovraffollamento".

Assistenza e informazione 

Implementato il servizio di Customer Care Regionale che, in collaborazione con la struttura di Protezione Aziendale, assicura l’assistenza ai viaggiatori nelle stazioni con maggior affluenza di studenti. Restano in vigore tutte le misure informative già messe in atto in tutto il periodo di pandemia, con la conferma delle azioni straordinarie di igienizzazione e sanificazione di treni e autobus, messaggi a bordo treno sulle nuove regole di viaggio sicuro e sull’obbligo dell’uso della mascherina, con conseguente interruzione del servizio in caso di violazione. Tutte le misure sono calibrate, d’intesa con la Regione Calabria, in base all’analisi della domanda di ciascun bacino di mobilità interessato anche dal target degli studenti, così da soddisfare la richiesta del trasporto regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, oltre 20mila posti a disposizione per la riapertura delle scuole

ReggioToday è in caricamento