Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

"Tropea primo borgo d’Italia dà linfa ai nostri fantastici borghi": il plauso della Coldiretti

Il presidente Aceto: "Abbiamo l’occasione per stimolare la vacanza nei borghi perchè rappresentano un esempio di turismo sostenibile prezioso per la nostra Regione"

"Con grande orgoglio e soddisfazione accogliamo la vittoria di Tropea primo borgo d’Italia 2021". Lo afferma Franco Aceto, presidente della Coldiretti Calabria che aggiunge: "Continuiamo ad insistere che i nostri borghi, sono il simbolo non solo della grande creatività, tradizione, qualità e sicurezza alla base del successo del Made in Calabria, ma un patrimonio naturale, paesaggistico, culturale e artistico senza eguali". 

"Borghi - continua Aceto - che hanno ampi margini di accoglienza residenziale in un paesaggio fortemente segnato dalle produzioni agricole, dalle colline pettinate dai vigneti agli ulivi secolari, dai casali, agriturismi,centri storici, mare e  montagna  che raccontano la bellezza della Calabria. Abbiamo l’occasione per stimolare la vacanza nei borghi perchè rappresentano un esempio di turismo sostenibile prezioso per la nostra Regione che, se adeguatamente valorizzato, può diventare una risorsa strategica per il rilancio economico e occupazionale dopo la crisi causata dall’emergenza sanitaria. Complimenti a Tropea e ai suoi cittadini/e per averci regalato questo sogno!"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tropea primo borgo d’Italia dà linfa ai nostri fantastici borghi": il plauso della Coldiretti

ReggioToday è in caricamento