rotate-mobile
Cronaca

Tropea sbaraglia la concorrenza e vince il concorso nazionale "Il borgo dei borghi"

La Perla del Tirreno è stata incoronata dal concorso nazionale di Raitre. A dare l'annuncio la conduttrice Camila Raznovich. L'amministrazione comunale, sulla propria pagina Facebook, alla notizia della vittoria ha commentato con una singola parola: "Booooommmm"

La "Perla del Tirreno" ce l'ha fatta: ha sbaragliato la concorrenza di altri agguerriti candidati sparsi in tutta Italia e si è aggiudicata il concorso nazionale "Il borgo dei borghi". L'ufficialità della vittoria della famosa località costiera del Vibonese e capitale del turismo è arrivata ieri sera su RaiTre. A dare l'annuncio, sulle note della canzone di Rino Gaetano "Il cielo è sempre più blu", la conduttrice Camila Raznovich.

L'amministrazione comunale, sulla propria pagina Facebook, alla notizia della vittoria ha commentato con una singola parola: "Booooommmm". La vittoria di Tropea, si legge sull'Ansa, "non era certo scontata viste le altre 13 città in gara ma i voti online acquisiti sono stati alla fine sufficienti. La sfida tra i Borghi più belli d'Italia è giunta all'ottava edizione del programma di grande successo che ha permesso di scoprire posti bellissimi". Appena sarà possibile, Tropea, amata tantissimo anche dai reggini, e le alte località torneranno ad essere mete ambite per appassionati d'arte, cultura e gastronomia.

Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara sono Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tropea sbaraglia la concorrenza e vince il concorso nazionale "Il borgo dei borghi"

ReggioToday è in caricamento