rotate-mobile
La campagna di sensibilizzazione / Stilo

Contro le truffe, i carabinieri incontrano gli anziani di Stilo

Un'attività svolta nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comando provinciale di Reggio Calabria

Nella parrocchia di San Francesco, a Stilo, i carabinieri della locale Stazione, hanno incontrato gli anziani per spiegar loro come stare attenti ed evitare le truffe. 

Un'attività svolta nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe avviata dal Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria, al fine di stimolare in loro maggiore consapevolezza riguardo al fenomeno e illustrare le principali azioni di contrasto.

Nell’occasione, al termine della celebrazione eucaristica, il parroco ha ceduto la parola al comandante della Stazione Carabinieri di Stilo, il quale ha dialogato con i presenti e illustrato, anche mediante esempi concreti, le principali modalità utilizzate dai truffatori e dai malintenzionati che cercano di introdursi nelle abitazioni.

Agli anziani, che si sono dimostrati partecipi e interessati all’argomento, sono stati forniti suggerimenti per proteggersi dai raggiri, come diffidare di telefonate sospette e di sconosciuti che si palesano alla porta di casa, anche se preavvisati, raccomandandogli vivamente di non esitare a contattare il numero di emergenza 112.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro le truffe, i carabinieri incontrano gli anziani di Stilo

ReggioToday è in caricamento