menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La truffa è stata scoperta dai Carabinieri

La truffa è stata scoperta dai Carabinieri

Trattore in vendita sul web, sembra occasione ma è una truffa: scattano tre denunce

I carabinieri di Nusco hanno bloccato il raggiro e scoperto che dietro lo stesso vi erano un uomo e due donne originari di Reggio Calabria. Erano stati già versati 6500 euro

I carabinieri della Stazione di Nusco hanno denunciato un uomo e due donne della provincia di Reggio Calabria, ritenuti responsabili del reato di truffa. L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un uomo del luogo che, dovendo acquistare un trattore, veniva attratto da un annuncio pubblicato su un noto sito on-line: considerato l’ottimo prezzo, non esitava quindi a contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sul mezzo sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’interessato il quale “bloccava l’affare” versando circa 6.500 euro mediante ricarica su carta prepagata e bonifico sul conto corrente. Ma, ricevuta la citata somma, il fittizio venditore si rendeva irreperibile. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili della truffa.

Alla luce delle evidenze emerse, i tre (di età compresa tra i 20 ed i 75 anni), già noti alle forze dell’ordine soprattutto per analoghi reati, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Esaltare I tratti del viso? La risposta è il contouring

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento