rotate-mobile
Cronaca

Turismo in Calabria, il plauso di Orsomarso: "Il nostro impegno è stato ripagato"

La soddisfazione dell'assessore regionale al turismo dopo il sondaggio realizzato dall’importante portale di viaggi Expedia.it in collaborazione con il settimanale Panorama

"Il nostro impegno per consentire una ripartenza del turismo in sicurezza è stato ripagato". Con queste parole Fausto Orsomarso, assessore al turismo della Regione Calabria ha commentato l'esito della ricerca, realizzata dall’importante portale di viaggi Expedia.it in collaborazione con il settimanale Panorama.

"La Calabria risulta tra le mete preferite dagli italiani per le vacanze, la 'sorpresa del 2020'. Una gemma nascosta, sconosciuta a tanti, secondo il portale turistico. Una regione che spicca per la sua forte crescita turistica grazie anche alla bellezza delle spiagge poco affollate.

Abbiamo avuto fiducia fin dall’inizio - conclude Orsomarso - nella possibilità della Calabria di proporsi come meta per le vacanze, grazie soprattutto alla sua capacità di limitare la diffusione del contagio, e abbiamo investito risorse importanti e snellito le procedure per consentire agli imprenditori turistici di resistere alla crisi e di avere fiducia nella ripresa delle proprie attività.

Il risultato della ricerca di Expedia e Panorama segna una iniezione di ottimismo non solo per questa difficile estate, ma anche per la programmazione delle prossime stagioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Calabria, il plauso di Orsomarso: "Il nostro impegno è stato ripagato"

ReggioToday è in caricamento