rotate-mobile
L'iniziativa / Laureana di Borrello

Laureana, evento di solidarietà per le cure mediche di Gianluca

Domani pomeriggio iniziativa benefica organizzata dall'Udi con raccolta fondi a favore del giovane che da un anno vive in stato vegetativo

Un evento di solidarietà a favore di un giovane sfortunato, ma anche di incontro tra cittadinanza e artisti locali. "Insieme per Gianluca" è la manifestazione che si svolgerà domenica, 12 febbraio, alle 18, presso il cinema Aurora di Laureana di Borrello, organizzato dalle associazioni cittadine con capofila l'Udi (Unione Donne Italiane) della città. 

Operatori culturali e enti di volontariato si sono attivati per promuovere, attraverso una iniziativa artistica, una raccolta fondi a sostegno delle spese mediche di Gianluca Bruzzese. Il giovane, 31 anni, a seguito di un  grave incidente si trova in stato vegetativo dal 12 marzo 2022. Ha bisogno di essere trasferito in un centro altamente specializzato per ricevere cure adatte al suo caso.

L'Udi di Laureana di Borrello nelle scorse settimane ha lanciato  sui social la proposta di organizzare una serie di eventi per la raccolta fondi chiedendo la disponibilità ad esibirsi ad artisti, cantanti, musicisti, ballerini e attori, a favore di Gianluca. Gli artisti della Piana di Gioia Tauro hanno risposto all’appello e si sono mobilitati mostrando la loro vicinanza a Gianluca Bruzzese e alla sua famiglia. Lo spettacolo di domani è organizzato in collaborazione con il Comune di Laureana di Borrello e le seguenti associazioni locali: Anpi Laureana di Borrello-Galatro-Serrata, Assipromos, Avis, Pro Loco, Associazione Musicale Paolo Ragone e l’associazione Un Albero per la Vita.

Il programma della manifestazione, con entrata a contributo libero, prevede, dopo i saluti della presidente dell’Udi Cettina De Nicola, l'esibizione del cantautore Nino Quaranta, il maestro di danza Federico Valeo, i musicisti Federico Tramontana e Antonino Ozimo, e gli allievi della scuola di danza Body Fitness di Salvatore Lamanna con la direttrice artistica Antonella Pace.

La somma raccolta durante l'evento sarà interamante devoluta per l'assistenza sanitaria del giovane. L'Udi invita la cittadinanza a partecipare, ma le donazioni per sostenere Gianluca Bruzzese possono essere fatte anche sulla piattaforma GoFundMe attraverso il link https://gofund.me/3208c144. "La vita - è l'appello dell'associazione - è un dono di Dio e la nostra solidarietà potrà consentire a Gianluca di abbracciarla con tutte le sue forze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laureana, evento di solidarietà per le cure mediche di Gianluca

ReggioToday è in caricamento