rotate-mobile
La decisione

All'Università Mediterranea laurea honoris causa al principe Alberto di Monaco

La cerimonia si svolgerà presso l’aula magna Quistelli dell'Università di Reggio Calabria. Verrà conferito il titolo in scienze forestali ed ambientali

Laurea magistrale in scienze forestali ed ambientali al principe Alberto II di Monaco. Ad annunciare il conferimento, il rettore dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, prof. Giuseppe Zimbalatti. La cerimonia si svolgerà lunedì 7 novembre, presso l’Aula Magna Antonio Quistelli dell'Ateneo.

"Il conferimento - spiegano dalla Mediterranea - rappresenta l’esito di un percorso avviato alcuni anni addietro, e più volte rinviato a causa dell’emergenza sanitaria.  Il Principe Alberto II di Monaco costituisce, oggi, un punto di riferimento internazionale per le attività promosse ed i programmi sostenuti e finanziati in materia di salvaguardia della natura e dell’ambiente.  Rilevante e significativo, in particolare, è il suo impegno verso le foreste in generale e segnatamente verso le attività di ricerca inerenti  lo studio, l’analisi, la sperimentazione e la promozione di modelli di gestione sostenibili e orientati alla tutela degli eco-sistemi forestali e alla difesa della biodiversità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Università Mediterranea laurea honoris causa al principe Alberto di Monaco

ReggioToday è in caricamento