rotate-mobile
Cronaca

Il coro polifonico della Mediterranea trionfa a Urbino e vince la "Feluca d'Oro"

Il consigliere metropolitano delegato Filippo Quartuccio si congratula con la rappresentanza artistica dell’università reggina vincitrice del prestigioso riconoscimento: "Cultura e talento chiavi della ripartenza"

Prestigioso riconoscimento per il coro polifonico dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria che a Urbino conquista la "Feluca d'Oro" nell'ambito dell' VII edizione della rassegna nazionale di Cori universitari UNInCANTO.

Alla rappresentanza artistica e alla direttrice Carmen Cantarella le congratulazioni del consigliere metropolitano Filippo Quartuccio: "Rivolgo un convinto plauso a tutti i componenti del Coro per il  riconoscimento conseguito ad Urbino. Segno tangibile ed ulteriore del brillante e virtuoso percorso compiuto da questa realtà nel corso degli ultimi anni e del ruolo di grande rilievo acquisito in poco tempo in ambito artistico e culturale".

"Siamo orgogliosi del nostro coro universitario - prosegue il consigliere - e dell'immagine positiva che attraverso il talento e l'abnegazione riusciamo a diffondere in tutta Italia. Un risultato che infonde in tutti noi entusiasmo e fiducia anche nell'ottica della ripartenza post Covid che individua proprio nella cultura e nella creatività artistica alcuni degli elementi indispensabili alla costruzione di un percorso di riscatto e rinascita sociale e culturale.

E in questa direzione - sottolinea il rappresentante di Palazzo Alvaro - non può esserci testimonianza più forte e autentica di una espressione musicale e canora così bella e coinvolgente. Al Coro Polifonico dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria, rinnovo pertanto, a nome mio e di tutta la Città metropolitana, i sentimenti di gioia e riconoscenza per la costante crescita artistica dimostrata e soprattutto per come sta rendendo lustro a tutto il territorio reggino, nella piena consapevolezza che tale prestigioso traguardo sia solo un nuovo passo di un più lungo e luminoso cammino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il coro polifonico della Mediterranea trionfa a Urbino e vince la "Feluca d'Oro"

ReggioToday è in caricamento