rotate-mobile

Ai tempi del Coronavirus la laurea alla Mediterranea è in diretta streaming | VIDEO

La cerimonia per i neo dottori del Digies si è svolta in Aula magna alla presenza dei soli professori dell'Ateneo. Parenti e amici hanno seguito l'evento all'esterno della Cittadella

La laurea ai tempi del Coronavirus diventa qualcosa di strano e inusuale. Sensazioni quasi inverosimili, mixate con la tensione del momento, che difficilmente cadranno nell'oblio del tempo.

Dopo la decisione, adottata da Santo Marcello Zimbone, rettore dell'Università Meditrerranea, per fronteggiare la diffusione del temutissimo Covid-19 e per consentire agli studenti di concludere il percorso universitario nei tempi previsti, le sedute di laurea si svolgeranno, fino al prossimo 19 marzo, soltanto con la presenza in aula degli studenti. 

Tra ieri e oggi, 88 sono i nuovi dottori proclamati dal Dipartimento Digies (Giurisprudenza, Economia e Scienze della formazione) che hanno discusso la loro tesi al cospetto dei soli professori dell'Ateneo. 

Porte chiuse in Aula magna per una cerimonia all'insegna delle direttive del Governo e del giusto rigore. In questa due giorni di forzata novità, parenti e amici degli studenti hanno seguito l'attesa cerimonia all'esterno della cittadella universitaria.

Cellulari e tablet in pieno fermento, posizionati in modo da agganciare la migliore connessione e prontissimi al collegamento sui canali streaming, predisposti dalla Mediterranea, per vivere, anche se a distanza, un'emozione unica e irripetibile. 

Vittorio Zindato è tra i neo laureandi della sessione di oggi, giovedì 5 marzo. Dopo la discussione della tesi, l'abbraccio con la famiglia e gli amici più cari, Marco Gagliano ed Emanuela Marra (laureati ieri), che all'ingresso dell'Ateneo lo hanno incoronato dottore con l'immancabile corona d'alloro. Al neo laureato in Scienze economiche, gli auguri e i complimenti di ReggioToday. E, adesso, è ora di fare festa.

Video popolari

Ai tempi del Coronavirus la laurea alla Mediterranea è in diretta streaming | VIDEO

ReggioToday è in caricamento