rotate-mobile
Il ricordo

Addio al prof gentiluomo, l'Università per stranieri piange la scomparsa del prorettore Siclari

"A soli 37 anni, dopo avere combattuto la sua battaglia contro la malattia, si interrompe il cammino brillante di un docente che ha rappresentato da protagonista la storia di quest’Ateneo". La camera ardente sarà allestita nell'aula magna dalle ore 16 di oggi, venerdì 4 febbraio 2022

Comunità accademica in lutto per la prematura scomparsa del prof. Domenico Siclari, prorettore dell'Università Dante Alighieri di Reggio Calabria. 

"A soli 37 anni, dopo avere combattuto la sua battaglia contro la malattia, - si legge in una nota dell'Unida - si interrompe il cammino brillante di un docente che ha rappresentato da protagonista la storia di quest’Ateneo. Grande personalità, stimato in ambito accademico per la sua professionalità ed amato da tutti per la sua profonda umanità.
Illustre studioso, uomo di cultura di larghe visioni e profondo conoscitore della società. Deciso è il sentimento di gratitudine per il fondamentale contributo che il Pro-Rettore ha profuso nei ruoli istituzionali ricoperti".

"Con profondo dolore - conclude la nota - si esprime a nome dell’intera Comunità universitaria, stravolta dall’inattesa notizia, la vicinanza ed il cordoglio alla famiglia ed ai suoi cari". L’Università allestirà, nell'aula magna G. Reale, la camera ardente a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 4 febbraio 2022. L’omaggio alla salma sarà contingentato e avverrà rispettando rigorosamente le norme anti Covid 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al prof gentiluomo, l'Università per stranieri piange la scomparsa del prorettore Siclari

ReggioToday è in caricamento